Limitazione di Responsabilità

 

Art. 1 Definizioni.

“Parrucchiere a Domicilio”: il sito (di seguito anche “il sito”) con accesso tramite dispositivi mobili (quali smartphone, tablet etc…) o pc online che favorisce domanda ed offerta di prestazioni tra gli utenti al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta dal cliente al professionista.

“Cliente”: soggetto utente del sito “Parrucchiere a Domicilio” che invia la richiesta di prestazione all’applicazione.

“Professionista”: parrucchiere e/o barbiere e/o esteta soggetto utente del sito “Parrucchiere a Domicilio” che, a seguito dell’invio della richiesta di prestazione dal cliente al sito, riceve la richiesta dal medesimo sito ed esegue la relativa prestazione al cliente.

“Utente”: cliente e professionista che in qualunque modo utilizzano il sito “Parrucchiere a Domicilio”.

“Parti del sito” o “sue parti”: iSantoro Soc Coop

“Servizi”: servizi offerti dall’applicazione.

“Prestazioni”: le prestazioni offerte e/o eseguite dal professionista.

 

Art. 2 Oggetto e limiti.

  1. Il sito favorisce domanda ed offerta di prestazioni tra gli utenti al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta dal cliente al professionista senza che tra gli utenti e il sito si instauri alcun tipo di collaborazione poiché il sito rimane estranea al rapporto tra gli utenti e non opera in qualità di intermediario o mediatore sia nelle trattative che in fase di esecuzione della prestazione richiesta e di pagamento/retribuzione della medesima. 2. I servizi offerti dal sito sono riservati unicamente ad utenti maggiorenni.

 

Art. 3 Esclusione di garanzia e di responsabilità.

  1. L’utente dei servizi offerti dal sito denominato “Parrucchiere a Domicilio” di proprietà esclusiva di “iSantoro Soc. Coop” (di seguito “parti del sito” o “sue parti”) riconosce e accetta che tali servizi sono forniti “così come sono” e “come disponibili” e che l’utilizzo dei servizi e l’esecuzione delle prestazioni da parte del professionista (di seguito anche le “prestazioni”) avviene a proprio rischio e pericolo.
  2. Il sito e le sue parti non offrono alcuna garanzia, espressa o implicita, declinando qualsiasi responsabilità in relazione ai servizi offerti, al loro utilizzo ed alle prestazioni eseguite dal professionista poiché tali servizi e prestazioni vengono effettuati senza alcuna possibilità di controllo da parte del sito e delle sue parti. I suddetti servizi e prestazioni vengono offerti a richiesta dell’utente e, dunque, a sua discrezione e rischio. In particolare, le parti del sito non rilasciano alcuna garanzia o affermazione che i servizi richiesti tramite l’applicazione e le prestazioni sono stati e/o verranno forniti con competenza, cura e diligenza e, in tal senso, declinano qualsiasi responsabilità. Pertanto, il sito e le sue parti declinano qualsiasi responsabilità, civile o penale, anche -a titolo esemplificativo- per lesioni personali, sottrazione di beni o danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso e dall’utilizzo dei servizi offerti dal sito nonché dalle prestazioni effettuate dai professionisti.
  3. Il sito e le sue parti non offrono alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità relativa all’utilizzo, al funzionamento ed al contenuto dei servizi il cui unico responsabile è e rimane l’utente dell’applicazione. In particolare, l’utente rimane l’unico responsabile ed il sito e le sue parti non offrono alcuna garanzia e declinano qualsiasi responsabilità -a titolo esemplificativo- relativamente a: a) accesso da parte di terzi che non siano stati autorizzati dall’utente, b) utilizzo improprio, illecito e/o divulgazione da parte di terzi delle informazioni personali dell’utente volontariamente inserite eventualmente memorizzate, c) inadempienza dell’utente nel mantenere la password o i dettagli sull’account personale sicuri e confidenziali, d) interruzione o cessazione, temporanea o permanente, dei servizi del sito, con o senza preavviso, senza diritto ad alcun indennizzo, e) mancata fruizione del sito da parte dell’utente per ritardi, sospensioni e/o anomalie del collegamento, f) a titolo esemplificativo, bug, virus, worm, trojans o altri elementi dannosi e simili anche in conseguenza di attacchi hacker e/o che possono essere trasmessi attraverso i servizi tramite azioni di terzi. Per le suddette ragioni, il sito e le sue parti escludono ogni responsabilità per eventuale contagio e/o infezione, a titolo esemplificativo, di tablet, smartphone etc. dell’utente che, pertanto, dovrà necessariamente e personalmente munirsi di adeguati sistemi di protezione, g) perdita di dati o contenuti dai servizi e/o eventuali errori o omissioni di contenuto, h) perdite o danni di qualsiasi tipo causati dall’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso in qualunque modo o altrimenti reso disponibile tramite i servizi. i) materiale comunque acquisito attraverso l’uso dei servizi offerti e dal sito.
  4. Si esclude espressamente che il sito possa essere ritenuto associato ai siti collegati e/o ai loro proprietari. In nessun caso il sito potrà quindi essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno legato all’uso del presente sito o di altri ad esso collegati tramite un link in quanto il sito non opera alcun controllo sui contenuti, prodotti o servizi eventualmente offerti dagli stessi. La navigazione sui siti di terzi avviene dunque a rischio e pericolo esclusivo dell’utente, declinando il sito e le sue parti ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito dall’utente durante la navigazione di cui sopra.
  5. Il sito e le sue parti non offrono alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità relativa alle transazioni effettuate dagli utenti del sito tra di loro e tra loro e il sito o le sue parti. Gli utenti rimangono unici responsabili per tutte le comunicazioni e le interazioni con altri utenti e con i terzi con cui comunicano o interagiscono mediante l’utilizzo dei servizi o l’esecuzione delle prestazioni poiché tali transazioni, comunicazioni e/o interazioni vengono effettuati senza possibilità di controllo da parte del sito e delle sue parti e a richiesta dell’utente e, dunque, a sua discrezione e rischio.
  6. Nessun consiglio e/o informazione, orali o scritti, ottenuti dal sito o attraverso i servizi forniti o le prestazioni effettuate costituiscono una garanzia a qualunque titolo offerta dal sito o dalle sue parti che, a tal proposito, declinano ogni responsabilità poiché tali servizi vengono effettuati a richiesta dell’utente e, dunque, a sua discrezione e rischio.
  7. Il sito e le sue parti non offrono alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità sull’utilizzo improprio e/o non autorizzato sia del sito che -a titolo esemplificativo- di marchi, nomi commerciali, nomi e loghi da parte dell’utente che è e rimane l’unico responsabile per tali comportamenti.
  8. Il sito e le sue parti non offrono alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità relativamente -a titolo esemplificativo- a qualsiasi perdita di profitto (che avvenga sia direttamente che indirettamente), qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione commerciale e qualsiasi costo di acquisizione di beni o servizi sostitutivi patiti dall’utente.
  9. Data la notevole quantità di frasi, opinioni, domande e/o messaggi rilasciati sul sistema e/o scambiati tra cliente e professionista, non è materialmente possibile per il sito e le sue parti essere a conoscenza dell’esatto contenuto delle informazioni scambiate con le predette modalità. Pertanto, il sito opera prevalentemente con un sistema di “intervento su segnalazione” riservandosi il diritto di eliminare in qualunque momento i contenuti che risultino offensivi, fuorvianti, in malafede e/o non pertinenti con l’etica e/o politica del sito. In ogni caso, il sito e le sue parti non offrono alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità in relazione -a titolo esemplificativo- a frasi, opinioni, domande e/o messaggi rilasciati sul sistema e/o scambiati tra cliente e professionista i cui contenuti risultino offensivi, fuorvianti, in malafede e/o non pertinenti con l’etica e/o politica dell’applicazione.
  10. La decisione relativa alla verifica e alla idoneità dell’utente all’utilizzo dei servizi offerti rimane a discrezione del sito e delle sue parti.
  11. L’utente accetta di manlevare e tenere indenne il sito e le sue parti da ogni e qualsiasi pretesa di altri utenti del sito e/o terzi relativamente -a titolo esemplificativo- a danni (effettivi e/o consequenziali), azioni, procedure, richieste, perdite, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali) subiti o sostenuti dalle parti del sito che siano comunque conseguenza, diretta o indiretta, di comportamenti tenuti dall’utente in violazione di quanto stabilito nei precedenti capoversi, compresa qualsiasi violazione da parte dell’utente dei diritti d’autore o dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.
  12. Le parti del sito si riservano il diritto esclusivo di definire, in via bonaria e/o giudiziale, senza previo consenso dell’utente, qualsiasi rivendicazione o azione legale instaurata nei loro confronti da utenti e/o terzi. In qualunque caso ed in qualunque ipotesi, per le rivendicazioni e/o azioni che abbiano ad oggetto le condizioni relative a “Art. 1 Definizioni”, “Art. 2 Oggetto e limiti” ed “Art. 3 Esclusione di garanzia e di responsabilità” di cui al presente documento e/o di cui al precedente periodo si applicherà la legge italiana e, comunque, in caso di ricorso all’Autorità Giudiziaria, sarà esclusivamente competente il Foro di Lecce.
  13. Nel caso di richieste giudiziali e/o stragiudiziali pervenute all’utente in virtù dell’utilizzo dei servizi offerti dal sito, l’utente si impegna a darne preventiva comunicazione alle parti del sito entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla ricezione di tale richiesta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare al seguente indirizzo Via G. Galilei 4, 73055 Racale (LE) Allo stesso modo, le parti del sito informeranno l’utente di qualsiasi rivendicazione, azione o procedimento contro quest’ultimo effettuata nel momento in cui ne saranno a conoscenza.
  14. L’accettazione esplicita delle condizioni indicate nei precedenti capoversi è necessaria al fine della registrazione di un account ed utilizzo dei servizi del sito da parte dell’utente. L’utilizzo dei servizi offerti dal sito implica comunque l’integrale accettazione di tali condizioni.
  15. Le parti del sito si riservano il diritto di cambiare, modificare, aggiungere e/o rimuovere parti delle presenti condizioni in qualsiasi momento dandone notifica via email agli utenti registrati. L’utilizzo dei servizi a seguito della notifica come innanzi implica l’accettazione delle nuove disposizioni e la loro conoscenza.

 

Hai Bisogno di aiuto?